Ho visto il trailer e non sono rimasto colpito. Ho scelto questo film perché non c'era nient'altro oggi. Seduto sulla terza fila dallo schermo che era troppo vicino ed era pronto a partire se i primi cinque minuti fossero stati risucchiati. Sorprendentemente, non è stato così. Sono stato agganciato sin dall'inizio. Probabilmente una delle migliori fiction che ho visto da molto tempo. <br/> <br/> Impostazione, colonna sonora, trama, grafica e personaggi. Tutto fantastico. Solo una giusta dose di cheeziness lol Non ho letto il libro ma ho sicuramente amato il film. <br/> PS. Suppongo che fosse il nipote di Halliday ed è ancora vivo. Ma potrei sbagliarmi. Ho adorato la trama del film, le scene d'azione sono state incredibili, specialmente le scene di corsa, il lavoro sui dettagli di tutto nel film è stato fantastico e fatto alla perfezione !! Steven Speilberg, ancora una volta, dirige un film INCREDIBILE e assolutamente da vedere per chiunque Normalmente non starei per un film con due asiatici, due anglos e un nero (avrei fatto almeno il personaggio di Sho un giovane latino) ma questo film ha molto da fare nonostante il suo desiderio di creare certe icone razziali . Le idee in gioco qui valgono la pena di essere espresse e ciò che l'azione dal vivo esiste è ben fatta. Ho particolarmente apprezzato il cattivo di Ben Mendelsohn, anche se anche il resto del cast fa un lavoro ammirevole. <br/> <br/> C'è una sorta di terreno in disordine di disuguaglianza immaginato; l'eroe vive in un roulotte dove lo spazio è così caro, le case sono accatastate l'una sull'altra, almeno cinque in alto. Il gioco è la distrazione di tutti perché la vita è dura per coloro che non sono ricchi. La maggior parte dell'azione si svolge in un mondo virtuale chiamato OASIS che è il ritrovo preferito di tutti perché puoi essere e fare quello che vuoi. L'eroe combatte una corporazione senz'anima lì per il controllo di esso, ed è un mondo intelligente e moderatamente attraente da visitare, ma difficile da credere che ogni adulto vorrebbe vivere lì per un certo periodo di tempo. <br/> <br/> Spielberg sembra voler descrivere un mondo in cui la razza non è più importante, eppure non ho trovato un solo Latino. Questa è una mancanza consistente in molte forme artistiche ed è difficile respingerla. * Questa recensione proviene da uno spettatore che non ha letto il libro originale, questa recensione si basa esclusivamente sull'adattamento cinematografico. * <br/> <br/> A prima vista, Ready Player One (RP1) potrebbe risolversi come & quot; la classica magia di Spielberg & quot ;, e in molti modi, avresti ragione. Il valore dell'intrattenimento è innegabile. Con nostalgia in pieno volo, RP1 è un'enorme, stravagante e stravagante cultura pop. Ma sotto la bellezza si trova una bestia, una bestia di narrazioni spesso sciatta, allarmanti buche della trama e altro ancora, che rende Ready Player One più un divertimento di una notte che un serio amante a lungo termine. <br/> <br / > Ancora una volta, non posso negare il semplice fatto che RP1 sia davvero divertente. Finché non hai vissuto sotto una roccia negli ultimi 40 anni, ci sarà una sorta di film, gioco o riferimento musicale per stuzzicare la tua fantasia anche un po '. Intorno all'Oasis, un videogioco di realtà virtuale del futuro, gli abitanti possono immaginare ciò che vogliono all'interno del gioco, portando a un flusso infinito di cammei gloriosi tratti da personaggi immaginari di ogni aspetto dell'intrattenimento a cui si possa pensare. L'ambientazione in-game del film è fantastica, carica di nostalgia, uova di Pasqua, riferimenti alla cultura pop, ecc. L'atmosfera della stessa Oasis è avvincente, dalle location uniche ai mondi popolati, mi fa sentire come se Facevo parte di questo enorme universo virtuale insieme a tutti gli altri nel gioco. La CGI è così dinamica, io, come i personaggi del film, mi sono appassionato all'essere sempre negli Oasis, mi ha dato un livello di connessione al film che è stato fondamentale per attirarmi e l'uso pesante, ma brillantemente creativo del CGI ha fatto proprio questo. <br/> <br/> Dove RP1 vive di più è quando la storia si concentra all'interno dell'Oasi. La ricerca semplice ma meravigliosa in prima linea dell'Oasis rende il miglior storytelling, perché è solo questo, semplice e meraviglioso, come un videogioco dei primi tempi. È magico, affascinante e ridicolmente divertente. Incontrare nuovi personaggi all'interno dell'Oasis, esplorare il mondo virtuale, mi ha fatto sentire il gioco e tutto ciò che era dentro era reale. <br/> <br/> Ora d'altra parte, quando il film si allontana dal mondo virtuale e taglia a quello vero, le cose possono diventare davvero brutte.Ovviamente, sapevo che l'intero film non sarebbe stato ambientato nell'Oasi (non che mi sarei opposto), poiché dovevano esserci implicazioni nel mondo reale per rendere la storia più tangibile. Ci sono alcuni messaggi subliminali interessanti sul futuro dei videogiochi e dei social media su cui riflettere, ma la direzione narrativa nel mondo reale è in gran parte orribile. La trama al di fuori del gioco può diventare così lenta e noiosa, in contrasto con gli Oasis, è come guardare la vernice a secco rispetto a un concerto di Bruce Springsteen. La stimolazione è spesso dolorosa, con il secondo atto che implorava di superarsi per arrivare al "boss finale"; terzo atto (che è esilarantemente divertente). <br/> <br/> I buchi della trama sono prominenti, diversi personaggi nel mondo reale non sono tanto entusiasmanti quanto in-game, e portano a uno squilibrio distorto che distrae dai veri punti di forza dello storytelling di RP1. Quando RP1 si allontana dalla struttura narrativa immaginativa e semplicistica del viaggio all'interno dell'Oasi, è come un film completamente diverso, molto meno originale o coinvolgente. La storia è davvero come "La bella e la bestia", l'oasi e il mondo reale. Tranne che qui, non c'è valore salvifico all'interno della bestia, è solo blando, superficiale e poco interessante. <br/> <br/> I personaggi di RP1 sono molto simili alla sua storia, o incredibilmente unici e divertenti, o, beh, non così tanto . Da un lato, hai dei grandi personaggi sia dentro che fuori l'Oasis. Il personaggio principale Wade Watts, alias Parzival, è il punto di riferimento per miglia, anche se il suo sviluppo è affrettato e talvolta poco brillante. Wade è l'eroe sconfitto e perduto che non puoi fare a meno di radicare. La sua storia fuori dal gioco potrebbe non essere troppo avvincente, ma è ancora il David contro il Golia che alla fine è commovente, e l'attore Tye Sheridan si adatta e interpreta il ruolo in modo splendido. Oltre a, a volte, il principale interesse amoroso di Wade, Samantha, alias Art3mis (Olivia Cooke), e occasionalmente l'antagonista principale Nolan Sorrento (interpretato bene da Ben Mendelsohn), i personaggi nel mondo reale non accolgono la loro controparte degli Oasis. La realtà virtuale presenta una connessione più ricca con i personaggi dal loro design alle loro realizzazioni all'interno del gioco, il cast di supporto è semplicemente più fresco del 1000% negli Oasis. Il migliore amico di Wade, Aech, il ritratto di Ogden Morrow di Simon Pegg, persino il creatore dello stesso Oasis, James Halliday, sono tutti più interessanti, esteticamente più piacevoli che nella vita reale. <br/> <br/> Quando RP1 cerca di essere un film guidato dai personaggi, i suoi personaggi finiscono per soffrire. Cercare di riportare in auge il cast di supporto fuori dagli Oasis sembrava una perdita di tempo. Era necessario per i personaggi principali, Wade, Samantha e Halliday, ma per i personaggi più piccoli, ferisce il ritmo e lo stupore, lasciando alcuni personaggi molto meno divertenti di altri. <br/> <br/> La recitazione era tutto intorno decente. Ho menzionato la fantastica interpretazione di Tye Sheridan, così come il solido lavoro di recitazione antagonista di Ben Mendelsohn. Il veterano Mark Rylance riceve un messaggio speciale per il suo ritratto di Halliday e del suo pari anora, Anorak. Rylance è affascinante e goffo nel ruolo, e usa l'imbarazzo per offrire anche umorismo divertente. T.J. Miller è abbastanza divertente nel sollievo comico di I-ROk, l'antagonista secondario dall'aspetto fantastico, ma il suo personaggio spesso si è sentito male interpretato per adattarsi allo stile comico di Miller. Simon Pegg fa bene come Odgen, il partner di Halliday, e Olivia Cooke va bene come Samantha. Ecco un'approvazione ufficiosa del team CGI per aver trasformato personaggi del calibro di The Iron Giant in tanti altri sullo schermo, il film non sarebbe stato lo stesso senza di loro. <br/> <br/> Questo è il ultima celebrazione della cultura pop. Sì, posso fare il pasticcio tutto il giorno su difetti strutturali che affliggono i buoni film dall'essere dei grandi film, ma so che alla fine della giornata, l'RP1 dovrebbe essere divertente, e per la maggior parte, lo è davvero. Sì, ci sono grosse incongruenze con narrazione accattivante, ritmo appropriato e scrittura dei personaggi, ma questo è tutto al di fuori della gioia che è l'Oasis. Proprio come il gioco stesso, è un mondo completamente nuovo lì dentro; il mondo virtuale sta scoppiando a squarciagola con cammei e uova pasquali della cultura pop ridicole, una CGI vivida che ti attira e un senso di semplice meraviglia e avventura narrativa che mi ha ricordato i miei primi film e videogiochi. Steven Spielberg potrebbe non aver realizzato un capolavoro che sarà rivisto più e più volte da tutti quelli che lo vedono, non è quel tipo di film. Ma al suo interno, Ready Player One si è divertito abbastanza per mettere un sorriso grande, nerd e nostalgico sul mio viso. <br/> <br/> 7/10 Essendo stato via in vacanza sono andato a vedere Ready Player One senza sapere nulla del film. C'era una cosa che mi ha totalmente sorpreso del film. Alla fine, mentre i titoli di coda suonavano, fu scioccato nel vedere "Diretto da Steven Spielberg & quot; lampeggia sullo schermo. Non potevo davvero credere di aver appena visto un film di Spielberg. <br/> <br/> Ready Player One è la storia della vita negli anni 2040 in cui le persone tendono a evitare le lotte della vita reale a favore di una gioco virtuale l'oasi. Ad ogni modo, il creatore del gioco lascia alcune uova di Pasqua nel gioco che devono essere risolte per ottenere l'accesso a una grande fortuna. La maggior parte del film si svolge nel mondo virtuale e Parzival è il personaggio online di Wade. Fa alleanze con vari giocatori tra cui Art3mis. In comune con molti film di questo tipo non si ottiene mai molta empatia con nessuno dei personaggi. La trama è secondaria agli effetti visivi, ma in realtà non hanno molto impatto perché non ti importa molto di chi trionfa nel gioco. <br/> <br/> Ad essere onesti, non sono ancora stati superati lo shock di Spielberg che dirige questo. C'è una cosa di sicuro … Non puoi più fare affidamento sul fatto che il suo nome sia coinvolto in buoni film.
Ferrideuts replied
350 weeks ago